...
Family Holidays Lido Adriano

Informazioni generali:

2° Circoscrizione - Zona A
Multidistretto 108 Italy
Codice del Club: 31366
Omologazione: 24/11/1975
Charter: 13/3/1976
Club Sponsor:
Lions Club Rimini Riccione Host
Club Sponsorizzati:
Lions Club Forlì Valle del Bidente
Lions Club Montefeltro
Lions Club Santarcangelo
Leo Club Rubicone

Service per Yeabu Kamara

foto

Alle ore 19,30 presso il Ristorante Il Setaccio di Longiano.

Yeabu Kamara ha 14 anni e proviene da Freetowon in Sierra Leone, una zona rurale particolarmente depressa e povera, toccata dalle continue guerre civili, dalla violenza che genera altra violenza, dalle distruzioni, dalla carestia e dalla miseria. Yeabu è affetta da cardiopatia congenita e lì nella sua terra natale non avrebbe alcuna possibilità di guarire.
A mobilitarsi per lei è intervenuto Mons. Giorgio Biguzzi, romagnolo, cesenate a dir il vero, dalle idee chiare e determinate, Vescovo di Makeni, il quale da tempo si impegna a ridare speranza a tanta gente così duramente provata
Monsignore Biguzzi, tutore della bambina, si è prodigato affinché la bambina arrivasse in Italia con tempestività per sottoporsi a quelle terapie e interventi che non sono possibili in Sierra Leone perché mancano le attrezzature adeguate, il personale preparato, i farmaci, le condizioni alimentari e igieniche necessarie.
Così Yeabu, il 5 ottobre 2006, è arrivata a Cesena, ospite della famiglia Mordenti ed è stata ricoverata presso l’ospedale Buffalini di Cesena dove il reparto cardiologia insieme alla cardiochirurgia del Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna le hanno diagnosticato una grave cardiopatia congenita e l’hanno messa nella lista d’attesa per un trapianto di cuore.
Tuttavia la giovane età, i rischi e le difficoltà nel reperire un cuore compatibile hanno indotto i medici ad attuare una terapia tradizionale alternativa al trapianto. Ora, a distanza di un anno, considerati anche i miglioramenti della ragazza, si è deciso continuare con la terapia tradizionale e di sottoporre Yeabu ad una serie di interventi correttivi che le permettano di rinascere, di ricominciare a vivere.
Yeabu necessiterà poi, di terapie post operatorie per diversi mesi, di assistenza continua, di periodici monitoraggi, di medicine necessarie, di una famiglia ospitante, che si occupi anche di seguirla nelle frequenti visite di controllo verso la guarigione.

E per riuscire a realizzare quest’obiettivo c’è bisogno anche dell’aiuto e del contributo di tutti noi e voi.
Grazie all’intervento di Mons. Biguzzi alcuni organismi internazionali sono pronti a farsi carico dei costi dell’intervento che si effettuerà al Bufalini di Cesena in rete con il Policlinico S.Orsola di Bologna .
La famiglia Mordenti continuerà ad ospitarla e a rivolgerle le attenzioni e l’affetto di sempre ma non può sostenere le spese per le terapie post operatorie.
Noi Lions del Rubicone ci impegniamo a promuovere questa nobile causa, a raccogliere contributi tra i soci organizzando un meeting, in cui interverrà lo stesso Mons. Biguzzi, presso il ristorante Il Setaccio di Longiano che devolverà l’incasso della serata, a raccogliere i fondi necessari per le cure post-operatorie e per le spese di soggiorno.


Foto Gallery

Vai allo storico eventi

Unione, comprensione, amicizia

Creare e promuovere tra tutti i popoli uno spirito di comprensione per i bisogni umanitari, attraverso volontari servizi coinvolgenti le comunità e la cooperazione internazionale.