Commemorazione vittime terremoto dell'Aquila
Alle ore 17.30, presso la Chiesa del Mare di Pescara (sita in Piazza I maggio, nella zona più centrale del lungomare cittadino) i Lions del Distretto 108/A si stringeranno, in un abbraccio ideale, agli amici aquilani per commemorare le vittime del devastante terremoto del 6 aprile 2009.
La funzione religiosa - concelebrata dal Vescovo Ausiliario della diocesi dell’Aquila, Mons. Giovanni D’Ercole, e dal Parroco Don Vincenzo Amadio - verrà animata con brani musicali eseguiti dal “Coro delle 9” di Pescara, diretto dal Maestro Andrea Zappone.
Al termine della cerimonia, il Governatore Guglielmo Lancasteri consegnerà riconoscimenti Lions ad alcune persone (segnalate dai Lions club aquilani) che, operando con autentico spirito di servizio lionistico, si sono particolarmente distinte nella fase dei soccorsi post-terremoto. Oltre a numerosi Lions aquilani, alla manifestazione parteciperà anche una folta delegazione della “Fondazione Onlus 6 aprile per la vita”, costituita dai parenti delle vittime del terremoto.
L’intenzione è quella di testimoniare agli amici aquilani – in maniera semplice ed autentica – solidarietà e partecipazione alle sofferenze e ai tanti disagi che tuttora sopportano.
Si tratta di un evento molto importante per il nostro Distretto a cui tutti i soci Lions e loro familiari sono sentitamente invitati a partecipare.
Per chi volesse raggiungere Pescara fin dal mattino, trattandosi di una delle prime domeniche di primavera, segnalo che è stato organizzato un pranzo alle ore 12,30 (al costo pro-capite di € 33,00) presso il ristorante dell’Hotel Carlton di Pescara (sito nelle immediate vicinanze della Chiesa del Mare, in viale Riviera n. 35).
Chi desiderasse partecipare al pranzo è pregato di comunicare la propria adesione per posta elettronica al Segretario Distrettuale (marcocasel@alice.it) entro e non oltre mercoledì 30 marzo 2011.